TENNIS
A Giuppy D'amico e Ilenia Palmisano il I Memorial di tennis amatoriale "Nino Gentile"
Tramontano: «L'obiettivo per il prossimo anno è quello di dare al memorial una titolazione FITP, nonostante sia stato un torneo amatoriale il livello è stato molto alto»
Il vincitore G. D'amico e il finalista V. Rotondo.
Fasano - Si è concluso il I Memorial di tennis amatoriale "Nino Gentile" svoltosi presso i campi del Timo's Park con montepremi di 1000€.
Ad aggiudicarsi il torneo maschile, che ha visto la partecipazione di ben 64, giocatori, è stato Giuppy D'amico (4.3) che ha avuto la meglio su Valentino Rotondo (4.1) per 6/2 6/4 dopo un match entusiasmante che ha visto giocate davvero di buona qualità.
Nel torneo femminile a trionfare è stata Ilenia Palmisano (4.1) sulla compagna di allenamenti Alice Orlando (4.3) per 6/1 6/3 dove la solidità di Ilenia ha fatto da padrona.
Ottimo esordio nel Campionato Invernale Open Maschile per il team dello Sc Fasano che domenica tra le mura amiche del Timo's Park ha sconfitto per 3 a 0 il CT Brindisi "B".
Ottime le prestazioni di Antonio Tramontano (3.3) che si è imposto per 6/0 6/1 su Andrea Sardelli (3.4) e del baby Lorenzo Leggieri (3.4) che ha sconfitto Gianluca Giannone (3.5) per 6/0 6/1.
Infine anche il doppio ha sorriso ai fasanesi, infatti la coppia baby formata da Lorenzo Leggieri & Gianmatteo Picoco (3.5) ha sconfitto la coppia brindisina formata da Marchionna S. (4.2) & Brogna T. (4.5) per 6/0 6/2.
Ora per il team fasanese ci saranno due ostriche trasferite su terra rossa, domenica 19 presso il CT Taranto e domenica 26 presso il blasonato CT Bari. Entrambe le formazioni vantano in formazione giocatori di II categoria ma i biancazzurri proveranno come sempre a lottare su ogni palla.
«Sabato si è concluso il I Memorial intitolato al compianto Nino Gentile che tanto ha fatto per lo sport fasanese - dichiara il Maestro Antonio Tramontano - l'obiettivo per il prossimo anno è quello di dare al memorial una titolazione FITP, nonostante sia stato un torneo amatoriale il livello è stato molto alto. Domenica abbiamo cominciato l'esperienza nel Campionato Invernale Open Maschile con l'obiettivo di valorizzare i nostri baby Leggieri e Picoco dato il blasone dei circoli partecipanti con formazioni che vantano giocatori di II categoria. Ottima la vittoria di domenica contro il CT Brindisi "B" ma già da domenica prossima a Taranto l'impegno sarà arduo dato che in formazione ci saranno due 2.7 e due 2.8 ma proveremo a vendere cara la pelle».
di Redazione
13/11/2023 alle 06:36:46
Galleria di immagini: A Giuppy D'amico e Ilenia Palmisano il I Memorial di tennis amatoriale "Nino Gentile"
Leggi anche: